giovedì 17 gennaio 2008

Sora Gnosi

Santo Padre che te prenne? Te dovevi da fa vede e pé du teste calle rinunzi a visità a Sora Gnosi!
Fighlio mio, io non potere! Io ezzere rapresenctante di Jesus in tera! Io non può di rischiare sacra vita per cosa di poco!
E te pare poco? Confrontatte cor monno accademico? Spiegacce un par de cose tu che sei un capoccione riconosciuto?
Ma gente avere potestato! Miei conziglieri detto me "Sanctissimo Patre! Non antare! Loro vuole farti male!"
Benedé ma too ricordi quello che dovresti da rappresentà? Er Fijo de Dio? Quello che pé cancellà daa lavagna li peccati mihi e tui s'è fatto omo e fino a li trent'anni ha fatto er falegname? Quello ce ito co li piedi sui in sur patibbolo! Co l'amici che je vortaveno le spalle!
Zi io ricorta benizzimo! Doveresti mosthrarhe più rispetto fighliolo!
Santo Padre c'hai ragione... t'ho mancato de rispetto, ma da te me sarei aspettato un pò più de core!
Defi afere fete fighlio mio! Afere fete ezzere difficile io sa... ma tu deve perzeverare!
Santo Padre me perdoni! A me sta storia che pé avecce fede tocca esse leoni a me un filino m'ha stancato! Forse tocca avecce più core a dubità, a pensà cor cervello proprio che a crede a tutto quello che te dicheno l'artri! Soprattutto si poi fanno er contrario de quello che te vonno fa crede a te! A proposito, visto che io n'occasione de parlavve cellò avuta... me pò toje na curiosità? Ma si Galileo l'avete riabilitato solo quarc'anno fà, seconno voi er monno era piatto Santità?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Meringa, te do raggione! Er papetto doveva da annà dalla Sora Gnosi. Ma ddico io sti imbecilli de magna pane a buffo nun c'ihanno un cazzo da fa. E certo so gente de studio, cioè nun sanno niente de come va la vita, studieno studieno, parleno parleno e poi i più bravi a nun fa un cazzo vanno a fa li politici e li meno bravi rimangono a rompe er cazzo a qui pveretti de studenti. Se li vedi se danno ni portanza come si fossero un papa, forse è pe questo che nun channo voluto er Papetto. Nantra cosa è la figura de merda che amo fatto co li Barbari, ce rideno dietro e channo pure raggione. Ma sta povera Roma è proprio sfigata ... è piena de stronzi. A Nerò ce vorresti te, na bruciatina e la rifamo come nova.
Ciao grande meringa.

Firmato
La statua parlante
"Pasquino"

Saoirse ha detto...

Pasquino mio ben trovato! Concordo su tutto! Stamo messi male davero... forze era mejo quanno ce stava er papa re... armeno magnava solo lui... Invece adesso, co sta repubblica de barbari e cafoni stamo chee pezze ar culo!